Pasta al pistacchio con crema di burrata e salmone affumicato
Un piatto di fusilli al pistacchio Mastro Vincenzo con crema di burrata e salmone affumicato è primaverile leggero e delizioso, pronto in pochi minuti. La combinazione del sapore affumicato del salmone e la cremosità della burrata, accostata al pepe rosa, regala un’esperienza gustativa unica.
Ingredienti
- Fusilli al pistacchio 320 g
- Burrata 200 g
- Salmone affumicato 200 g
- Olio extravergine d’oliva 40 g
- Pepe rosa in grani q.b.
- Basilico q.b.
- Sale fino q.b.
Preparazione
Per preparare la pasta con crema di burrata e salmone affumicato, tagliare il salmone a listarelle e poi a quadratini di circa 1 cm e mettere da parte.
Portare a ebollizione una pentola d’acqua salata per la pasta. Preparate la crema frullando la burrata con olio extravergine e pepe rosa fino a ottenere una crema liscia. Una volta che l’acqua bolle, cuocere i fusilli seguendo le istruzioni sulla confezione. Nel frattempo, trasferire la crema di burrata in una padella ampia e aggiungere un mestolo di acqua di cottura per diluire il condimento. Scolare la pasta al dente e unirla alla crema. Aggiungere il salmone affumicato. Mescolare bene e saltare la pasta a fuoco vivace finché raggiunge la giusta cremosità.